Arredamento di casa di lusso

Spesso si pensa che arredare gli spazi di casa con arredamento di lusso di alto livello significhi optare per mobili di lusso classici o di alta qualità. Non è sempre così, o meglio, scegliere arredamento di lusso moderno è il primo passo per dare personalità agli spazi. Bisogna poi considerare gli ambienti che si hanno a disposizione, i colori con cui abbellire le stanze, i materiali da scegliere nell’arredamento di lusso per interni, i punti luce, i complementi di design, la tecnologia: ecco perché Brummel, azienda di arredamento di lusso Made in Italy, ha scritto una guida all’arredamento di lusso 

Arredamento di lusso: gli spazi

Quantità non significa sempre qualità. In base ai mq dell’abitazione e alla predisposizione degli spazi, è opportuno optare per diverse idee di arredamento. Leggendo le tendenze di arredamento del 2022 e i consigli su come arredare la zona giorno con arredamento di lusso Made in Italy, spicca però la regola del “Less is more”: è infatti consigliabile affidarsi a produttori di arredamento di lusso per non rischiare di cadere nel kitsch. 

Arredamento di alto livello: la cucina

La cucina in una casa di lusso è l’ambiente che insieme alla zona giorno dev’essere esteticamente impeccabile ma anche funzionale. Per questo affidarsi a produttori di arredamento di lusso che progettano tutto su misura fa la differenza: materiali di alta qualità ed ecosostenibili, totale possibilità di personalizzazione ed un arredamento che fonde innovazione e tecnologia con sapienza artigiana.  

Le cucine di Brummel rispondono a 360° ai canoni dell’arredamento di lusso: cura impeccabile del dettaglio, eleganza, essenzialità, armonia.   

 

Arredo casa di lusso: l’ingresso

La prima impressione è quella che conta? Allora l’ingresso va scelto e curato in ogni minimo dettaglio: è il biglietto da visita di una casa! L’illuminazione va studiata alla perfezione per trasmettere a chiunque entri famigliarità e calore, evitando così un’entrata cupa e male illuminata, ed un armadio su misura è funzionale, allo stesso tempo, alla praticità e all’estetica dello spazio.  

Se il posto lo consente, una consolle da utilizzare come svuota tasche.  

Idee per mobili di alta qualità

Ma come arredare casa con lusso e creare un ambiente esclusivo scegliendo invece solo complementi di design? Ecco alcune idee per aggiungere lusso e classe in poche mosse.  

Per la camera da letto, può essere sufficiente scegliere un letto di design con testata accompagnato da un pouf o da una poltrona confortevole, e dei colori caldi e rilassanti che facilitano il riposo ed il relax.  

Nella zona giorno, una casa di lusso deve avere a portata di mano tutti i comfort: se non c’è lo spazio per creare una vera e propria zona bar, i complementi di Brummel sono un buon compromesso. Un minibar per le serate in compagnia di amici e parenti, un tavolino d’appoggio del materiale che più piace, un divano elegante, rivestito a piacimento, su cui guardare la tv e parlare con gli invitati. E se è vero che per ogni stanza di lusso dev’esserci un tappeto, è vero anche che Brummel ha il catalogo di tappeti pregiati su cui camminare scalzi. 

Arredamento di alto livello: la luce

Nell’arredamento di lusso, anche l’illuminazione diventa essenziale.  

I lampadari e tutti i punti luce aiutano a mettere in risalto alcune parti della casa e devono essere studiati in modo strategico per essere funzionali nella quotidianità.  

Nello studio infatti dell’illuminazione, si suddividono le fonti luminose in due categorie: la prima comprende le tipologie di luce in grado di illuminare ogni ambiente, come faretti incassati sul controsoffitto o su un binario, e la seconda include fonti luminose che creano una luce puntuale, tipo applique o lampade da tavolo. In una casa con arredamento e design di lusso, la domotica è essenziale.  

Dal singolo complemento di arredo al total living: affidarsi allo studio di progettazione di Brummel è il primo passo per arredare di lusso casa con mobili di alta qualità. 

Magazine