Tendenze di interior design nel 2022

Rinnovare la casa, darle un altro aspetto, cambiare arredamento o disposizione degli spazi: quali sono le tendenze del 2022 nell’arredo? Ecco i consigli dei Maestri artigiani di Brummel, azienda veneta leader nel mercato dell’arredamento di lusso che quest’anno compie 40 anni.

L’emergenza pandemica ha di gran lunga influito sul modo di vivere la propria casa: lo smart working, che è sempre più presente nella quotidianità di tutti, ha portato ancora di più l’attenzione sulla funzionalità, sulla tecnologia ed innovazione nell’arredamento e sulla versatilità dei materiali, scelti sempre di più in ottica ecosostenibile.

Come scegliere i colori dell’arredamento?

Anche l’arredamento ed i colori che vengono impiegati nei propri spazi parlano di chi li vive tutti i giorni ma quando si tratta di arredare casa il comfort e la vivibilità da sempre hanno la priorità su tutto. La palette infinita di colori nell’arredamento di Brummel risponde a tutte le esigenze e le richieste dei clienti: perché il DNA artigiano dell’azienda vicentina permette di realizzare qualsiasi cosa in qualsiasi colore!
È vero, i trend cambiano ogni anno ma i colori che rimangono costanti nella top list sono quelli neutri: il bianco, il grigio, il tortora ed il nero, che da sempre significano eleganza, ricercatezza e lusso, e favoriscono il benessere.

Arredamento ecosostenibile

La costante ricerca di uno stile di vita più sostenibile ha avuto conseguenze anche nella scelta dell’arredamento, sempre più in armonia con l’ambiente e la Natura. I materiali ecologici, pertanto, saranno sempre più richiesti, così come l’integrazione di innovazioni tecnologiche per avere abitazioni ad alta efficienza energetica che riducano gli sprechi superflui.
Brummel da 40 anni fa dell’ecosostenibilità non solo una scelta aziendale ma anche una sensibilità necessaria nella produzione di arredo di lusso: la materia prima utilizzata è di origine controllata (FSC) e viene lavorata con finiture ecologiche e vernici a base d’acqua.

L’innovazione e la tecnologia nell’arredamento

Grazie al costante dialogo tra innovazione e tradizione, migliorare le prestazioni, la qualità estetica e la funzionalità dell’arredamento ha portato anche a progettare spazi abitativi che si adattino al proprio stile di vita. Le tendenze di arredo di Brummel per realizzare una casa sicura, confortevole ed altamente tecnologica sono infinite: aprire la porta di una stanza con l’iride, utilizzare lo smartphone per ruotare l’interno dell’armadio o per accendere le luci da distante, un clic in cucina per farla diventare un bar.

Arredo di design sempre più minimal

Prima di essere uno stile, il minimal è un vero e proprio concetto che comunica essenzialità esaltando al massimo la funzionalità, lo stile e la natura degli spazi. Optare per pochi elementi ma curati nei minimi dettagli, forme pulite, colori neutri sono i primi passi per arredare la casa nel 2022: materiali pregiati, come il legno ed il vetro, e linee ben decise e rigorose si adattano ai vari contesti per ricreare un ambiente versatile in cui la bellezza viene esaltata da pochi elementi. La collezione Jewel di Brummel fa del minimalismo e della matericità i suoi punti di forza per dare alla casa una forte identità ed uno stile intramontabile.

Queste sono alcune delle tendenze del 2022 nell’arredamento: Brummel si fa portavoce in tutto il mondo delle infinite soluzioni del Made in Italy che valorizzano tutti gli spazi di casa, coniugando i trend del 2022 con i desideri dei suoi clienti.

Magazine