Storia e Innovazione

Diamo forma ai tuoi desideri più esclusivi

Dal 1982 realizziamo progetti di arredamento in cui la passione artigiana si fonde con la ricerca costante di materiali pregiati e tecnologie innovative, per sviluppare soluzioni su misura il cui design ricercato è la massima espressione dello stile italiano nel mondo.

La sartorialità e la capacità, data dall’esperienza maturata in 38 anni di attività, di rispondere e spesso anticipare le esigenze sono i punti chiave che ci permettono di entrare in sintonia con i desideri dei nostri clienti e progettisti, per i quali ci poniamo come unico interlocutore nella co-progettazione e sviluppo di soluzioni chiavi in mano che coniugano estetica e funzionalità. Tutto questo rigorosamente made in Italy.

Dna artigiano spirito d'innovazione

La nostra anima artigianale ci spinge a selezionare i migliori materiali: la bellezza delle essenze del legno più preziose, cuore di ogni nostro progetto, viene esaltata da marmi, graniti, pietre, metalli e cristalli, traducendosi in prodotti raffinati che sanno emozionare e caratterizzano l’ambiente in cui vengono inseriti con uno stile unico e riconoscibile.

La ricerca costante delle tecnologie più evolute e la collaborazione strategica con importanti aziende di domotica ci ha permesso di affermarci nel panorama nazionale e internazionale, proponendo soluzioni eclettiche che danno vita agli ambienti migliorando la qualità della vita.

L’eccellenza produttiva si concretizza in soluzioni esclusive

Fin dal principio la vocazione della nostra azienda è stata quella di essere dinamici e funzionali nel processo produttivo, orientati alla ricerca continua di soluzioni esclusive e versatili per tutti gli ambienti della casa.

La capacità del fondatore Francesco Stragliotto di unire la tradizione ebanistica italiana a una sensibilità contemporanea ci ha permesso di realizzare opere dallo stile inconfondibile, riconosciute e apprezzate dai mercati nazionali e internazionali.

Soluzioni 100% made in Italy, perché il processo produttivo viene interamente sviluppato nel nostro stabilimento, a garanzia di una qualità impeccabile e un’attenzione per il dettaglio che ci piace curare in prima persona, per offrire progetti di arredamento di design che rispondono appieno alle esigenze dei nostri clienti.

Eccellenza produttiva ed ecosostenibilità

Nella nostra azienda la produzione non può prescindere dall’attenzione per l’ambiente, una sensibilità necessaria verso l’ecosistema che permea ogni fase dello sviluppo dei progetti.

Per Brummel promuovere un sistema produttivo che tuteli l’ambiente e garantisca qualità, sicurezza e atossicità dei prodotti è una scelta di eccellenza: selezioniamo materie prime di provenienza controllata (FSC) e ne esaltiamo al massimo la bellezza unica e originale. L’uso di legno massello rende i nostri prodotti a zero emissioni di formaldeide.

L’impiego di vernici a base d’acqua e di finiture ecologiche che non diffondono nell’ambiente sostanze volatili dannose rende i nostri prodotti sicuri e ci permette di tutelare il benessere di chi sceglie le nostre soluzioni e dei nostri collaboratori.

Inoltre, l’autoconsumo dei prodotti di scarto e la totale autonomia nel riscaldamento fanno di Brummel un’azienda completamente ecologica: siamo dotati di un impianto inceneritore che brucia ad altissima temperatura gli scarti del legno, con minime emissioni di fumi in atmosfera (solo 0,003mg/mc).