Living Jewel collection armchair

Poltrone di design: come scegliere quella che fa per te

Quando si arreda casa, è fondamentale scegliere i complementi tenendo in considerazione diversi elementi per non rischiare di fare scelte sbagliate. Un oggetto d’arredo importante che può dare risalto all’ambiente che lo circonda è la poltrona. Molti sono gli amanti di questo elemento e in molti cercano poltrone di design. Ma come scegliere il modello che si addice al proprio gusto personale ed al proprio arredamento?

Di seguito sei suggerimenti per fare la scelta giusta.

Office Jewel Collection with armchair Made in Italy

1. Design originale ed innovativo: Sono le due caratteristiche che non possono mancare quando si parla di poltrone di design. Infatti, perché si ritengano tali, questo complemento d’arredo deve offrire un approccio unico e creativo sia all’estetica che al comfort. Brummel non lascia nulla al caso, propone sempre soluzioni che si contraddistinguono dal mercato. Un esempio è questa poltrona della collezione Jewel, interamente imbottita, confortevole e dallo stile inimitabile. Questa poltrona non è solo ideale per concedersi momenti di relax, bensì dà un tocco in più all’ambiente dove si trova.

Armchair Jewel Collection Made in Italy

2. Geometrie e forme studiate nei minimi dettagli: Le poltrone di design presentano forme insolite e geometrie curiose. Queste proprietà possono risaltare maggiormente la stessa poltrona nell’ambiente che la circonda. 

La seguente poltrona disegnata da Brummel è infatti un modello perfetto per chi vuole osare date le sue forme estrose. 

Nonostante la loro unicità, bisogna tenere sempre in considerazione che poltrone di design devono dare un tocco distintivo all’ambiente, ma non devono mai essere incoerenti in modo eccessivo. Dunque, che abbiano un design elegante e sofisticato è perfetto per risaltare la stanza o la poltrona stessa all’interno, ma devono essere coerenti con il resto dell’arredamento.

Armchair Collection Jewel Made in Italy

3. Combinazione di vari materiali: Molto spesso, per ottenere poltrone di design, si vanno a combinare materiali diversi in modi originali.

Un esempio può essere l’accoppiamento del metallo con il legno, oppure la combinazione di tessuti o altri materiali pregiati come la pelle.

Da sempre Brummel sceglie materiali ricercati e li combina per creare delle soluzioni originali, come questa poltrona che presenta gambe in metallo rivestite in legno e che consentono di far scegliere al cliente finale la finitura che si addice di più al suo arredo. Inoltre, la medesima poltrona ha una struttura in metallo, ma completamente rivestita in tessuto di alta qualità rendendola confortevole.

Jewel Collection Armchair Italian furniture

4. Colori e Dettagli interessanti: Quando si cerca la poltrona che si addice allo stile, non è solo una decisione di materiali e forme, bensì una scelta di colore. Molto spesso le poltrone di design hanno colori vivaci e dettagli che non è comune vedere su poltrone classiche. Complementi d’arredo con dettagli unici possono dare un impatto visivo alquanto straordinario all’ambiente.

Brummel lascia piena libertà di scelta delle finiture disponibili ai propri clienti, proprio per soddisfare le loro esigenze e rispettare il loro stile e quello dell’ambiente che vogliono realizzare.

Scopri qui questa poltrona Jewel.

Living with armchair Jewel Collection Italian furniture

5. Poltrone funzionali: Il design di questo genere di complemento è fondamentale, ma allo stesso tempo si deve fare attenzione alla loro funzione, ossia che soddisfino le esigenze di comfort che si sta cercando. Le forme audaci dunque non devono andare a compromettere la loro comodità.

Questa poltrona dal design elegante è interamente imbottita, caratteristica che la rende comoda a chi la prova fin dal primo momento.

Brummel experience

6. Designer di fiducia: Importante è affidarsi a professionisti del settore con grande esperienza e passione. Passo che non può mancare è la ricerca di aziende che diano fiducia, che abbiano alle spalle non solo anni di esperienza, ma che garantiscano professionalità e passione in ciò che fanno.

Brummel gode di più di 40 anni d’esperienza nel settore, arrivando a promuovere il marchio “Made in Italy” in tutto il mondo. L’azienda si contraddistingue non solo per l’artigianalità dei prodotti, ma anche per l’anima che ci mettono nella realizzazione dei progetti. Da anni affiancano anche professionisti come designer e architetti per soddisfare le esigenze dei propri clienti e migliorare la loro qualità di vita.

Per saperne di più, clicca qui.

Se state dunque cercando poltrone di design che possano dare un tocco in più ai vostri ambienti, vi sono molte cose da tenere in considerazione. La più importante è quella di saper trovare il giusto equilibrio tra design unico, funzionalità e stile sia della casa sia personale.

Magazine