Italian Furniture

Azienda di arredamento di lusso: i 6 valori chiave

Vi sono migliaia di aziende di arredamento, ma quali sono i valori che affermano se un’azienda produce arredamento di lusso o meno? Brummel svela i 6 valori indispensabili per contraddistinguersi.

Bedroom Ego Collection Italian Furniture

1. Il cliente: centro di ogni progetto

Iniziare un progetto nell’arredamento di lusso, significa guidare il cliente affinché si realizzi un ambiente che rispecchi la sua personalità ed il suo stile. infatti, una delle prime cose da fare è ascoltare le esigenze del cliente, comprenderle e dare vita ad un progetto d’arredo su misura.

Per fare ciò, il cliente deve essere sempre attivo, affiancando interior designer o architetti nel momento in cui si tratta di scegliere i materiali, le finiture e tutti i dettagli necessari. Perché il cliente si possa affidare ad una figura professionale, è bene che si instauri un rapporto di fiducia e trasparenza fra le parti. Brummel da sempre collabora con professionisti del settore e lo fa attivamente senza mai abbandonare loro ed il cliente, proprio per garantire a quest’ultimo la massima attenzione.

Made in Italy furniture

2. Artigianalità: un valore esclusivo

Una cosa è certa: per creare un arredo su misura e di lusso il lavoro artigianale ne garantisce il successo. Sì perché solo mani esperte e con una forte passione per il proprio lavoro possono realizzare un progetto da sogno.

Questo lavoro artigianale viene supportato dalla creatività e dalle materie prime di alta qualità come il legno pregiato ed il marmo, altri due valori indispensabili che vedremo nei prossimi punti. Brummel, inoltre, offre arredamento Made in Italy, famoso in tutto il mondo proprio per l’artigianalità dei prodotti. 

Dining Ego Collection Italian Furniture

3. Materie prime solo di alta qualità

La scelta delle materie prime è fondamentale nell’arredo di lusso. In questo settore si devono garantire materiali di alta qualità non solo in termini di bellezza, bensì di durabilità nel tempo. 

I materiali maggiormente usati nell’arredamento di lusso sono il legno, come il rovere o il mogano; il marmo, soprattutto per superfici e dettagli raffinati; ed il vetro, per dare maggiore luminosità e creare elementi decorativi che danno un tocco di eleganza in più all’ambiente. 

Per creare ambienti unici, la soluzione perfetta è la combinazione di diversi materiali. Un esempio è la zona giorno Ego idealizzata da Brummel, un mix di materiali quali il legno massello, l’acciaio, il marmo ed il vetro soffiato.

40 years of experience in Italian luxury furnishings

4. Esperienza: il risultato di successi e fallimenti

Per affermarsi come azienda di arredamento di lusso sono necessari anni di esperienza per imparare a offrire il meglio. Saper ascoltare, comprendere e creare qualcosa che soddisfi le esigenze e rispecchi lo stile del cliente non è una cosa semplice. 

Il motivo è chiaro, è necessario combinare una serie di elementi che non possono mancare, quali: la qualità e durabilità dei materiali; assicurare una manodopera che sappia realizzare ambienti con la massima attenzione ai minimi dettagli; e mettere sempre al centro del progetto il cliente stesso.

Per fare ciò le aziende andranno incontro a casi di fallimenti, ma anche di successi e solo con il tempo sapranno interpretare e dare vita ad ambienti unici. Brummel, infatti, gode di più di 40 anni di esperienza nell’arredo di lusso che mette a disposizione di esperti che vogliano collaborare con l’azienda, instaurando un rapporto di fiducia e duraturo nel tempo.

Innovation and Italian furniture

5. Innovazione: al passo con i tempi

Al giorno d’oggi, siamo soggetti a continui cambiamenti, i quali non possono mancare in questo settore. Nell’arredo di lusso quindi tradizione artigianale e innovazione devono incontrarsi, poiché se da un lato si offre una grande attenzione ai dettagli, dall’altra si utilizzano materiali sempre più performanti e tecniche innovative per una maggiore funzionalità ed un alto comfort.

Brummel, infatti, mette in primo piano l’artigianalità dei suoi prodotti, ma allo stesso tempo collabora con aziende di domotica. Questo equilibrio tra i due aspetti ha permesso all’azienda di affermarsi sia nel panorama nazionale, sia in quello internazionale, creando soluzioni inimitabili e migliorando la qualità della vita dei propri clienti.

Italian_chandelier

6. Creatività: ciò che fa la differenza

La creatività è un punto essenziale, in quanto dà vita ad ambienti unici e raffinati. La creatività è uno dei punti di partenza, ma non può realizzarsi se non con l’aiuto degli elementi sopra descritti, soprattutto dell’artigianalità e della scelta dei materiali. Il primo consente un’alta attenzione ai dettagli anche quelli più piccoli e porta ad uno vantaggio come offrire un arredo su misura, mentre l’attenta selezione delle materie prime consente di dare vita ad arredamento di lusso che dura nel tempo. Infine, l’innovazione è fondamentale per dare vita ad ambienti mai visti prima. 

Lo studio di progettazione di Brummel analizza attentamente i materiali che vi sono a loro disposizione e a come possono essere usati al meglio.

Solo con la combinazione di questi elementi ci si può contraddistinguere come azienda di arredamento di lusso. Brummel ne è la prova concreta e per dimostrarlo, ha messo a disposizione una delle sue sfide più importanti di sempre, un’intera casa italiana arredata con la collezione Opera 30.

Magazine