Tecnologia e sostenibilità: un connubio vincente in Brummel

Da quarant’anni Brummel fa della sostenibilità e della tecnologia una combinazione che garantisce ai clienti in tutto il mondo non solo qualità ma anche comfort e benessere.

Francesco Stragliotto, fondatore dell’azienda che plasma la materia in emozione e porta nelle case lussuose di tutto il globo la bellezza infinita della sartorialità del Made in Italy, parte dal presupposto che un brand di valore si fondi su due principi necessari: sostenibilità ed innovazione

Come possono questi due concetti apparentemente contrastanti sussistere in una produzione sostenibile?

La sostenibilità ambientale è una necessaria sensibilità verso l’uomo ed il suo progresso che soddisfi i bisogni del presente salvaguardando allo stesso tempo il futuro: per questo la produzione di Brummel utilizza solamente vernici ad acqua, sostenibili, finiture ecologiche, e materiali ecosostenibili come il legno massello e materie prime di origine controllata (FSC) per garantire ai clienti e ai dipendenti sicurezza, sia a casa che al lavoro.

La scelta di essere sostenibili è infatti la costante in tutta la produzione ed in tutto lo stabilimento di Cassola, centro produttivo di Brummel a pochi chilometri da Venezia, dove i prodotti di scarto della produzione sostenibile non vengono gettati ma diventano la fonte primaria di alimentazione del riscaldamento sostenibile della fabbrica e vengono bruciati dall’inceneritore aziendale ad altissima temperatura, così da facilitarne uno smaltimento ecologico.

Può quindi una cucina essere sostenibile e allo stesso tempo innovativa? In Brummel sicuramente si. La cucina è il cuore della casa, nonché il locale con cui la produzione sostenibile di Brummel ha iniziato ad oltrepassare i confini nazionali: è l’ambiente più bello e contemporaneamente più delicato, il più vissuto. Qui il dialogo tra tecnologia e sostenibilità è infatti un must: i materiali sostenibili e pregiati trovano la loro massima espressione, in uno stile sempre sofisticato, con le infinite possibilità tech. Perché realizzare una casa sicura, confortevole, sostenibile e tecnologica è il primo passo per rendere la quotidianità più comoda e affascinante. E da dove partire se non dalla progettazione della cucina sostenibile?

Da quarant’anni Brummel concretizza i desideri di design prendendosi cura del benessere dell’ambiente e delle persone: per questo apre le porte della sua produzione sostenibile a chiunque voglia toccare con mano i materiali ecosostenibili e vedere da vicino il processo di lavorazione della materia prima.

Magazine