L’anno complesso che abbiamo affrontato ha portato a dare nuovo valore agli spazi della casa, che mai come in questo periodo ci sono sembrati fondamentali per il nostro benessere: questo si riflette anche nelle tendenze dell’arredamento, in particolare per quelle della cucina e della zona giorno.
Isole più ampie
I trend per l’interior design della cucina sono orientati verso spazi ampi e fruibili da tutta la famiglia: per questo anche le isole diventano più grandi, così da essere usate sia per la preparazione dei pasti ma anche per ospitare il computer e tutto quello che serve per lavorare da casa.
Meno divisione degli spazi
Il tempo trascorso in casa ha fatto emergere l’esigenza di avere a disposizione più spazio, senza separazioni superflue: questa necessità si manifesta in una zona giorno meno divisa, che comprenda sia la cucina che il soggiorno in un unico grande e luminoso ambiente.
Vetro per le porte
La questione della luce ritorna anche in un altro elemento di tendenza: le porte in vetro, scintillanti aperture che permettono di lasciare spaziare lo sguardo fuori dalla stanza. La luminosità di questo materiale viene riproposta anche nelle vetrinette dell’arredamento per la cucina, che proteggono quanto contenuto ma lasciano guardare all’interno.
Legno in tonalità naturali e chiare
La raffinatezza della selezione ebanistica viene valorizzata dalle tinte naturali del legno, con una netta predilezione per i colori più chiari e leggeri che riflettono la luce e comunicano un senso di apertura ancora maggiore.
Come abbiamo visto le tendenze per la cucina vanno tutte nella direzione della luminosità e del concetto di spazi ampi e abitabili: le collezioni Brummel dedicate a questo ambiente permettono di coniugare i trend del momento con i propri desideri, realizzando un design su misura che valorizza tutta la casa.