Un progetto Brummel di successo

Esaltare la funzionalità senza trascurare la ricercatezza del design

La collezione Brummel selezionata come base di partenza è Opera 30 che, con le sue linee contemporanee e la selezione raffinata di materiali pregiati, si prestava per essere declinata attraverso sapienti accorgimenti nello sviluppo di un progetto studiato ad hoc sulle necessità del cliente, che prima di tutto desiderava ambienti confortevoli.

Fare in modo che questa esigenza si coniugasse con un design che valorizzasse gli spazi è stata la nostra priorità.

Questo emerge in particolare nella camera padronale: la richiesta era quella di mantenere gli spazi ampi, nonostante la scelta di un letto di dimensioni importanti. Per soddisfare tale necessità abbiamo optato per un’armadiatura inserita all’interno delle pareti che fosse allineata e non sporgesse all’esterno, soluzione che ci ha permesso di guadagnare molto spazio mantenendo al contempo un’estetica ricercata, grazie all’elegante tessuto imbottito che la riveste.

Ambienti di pregevole fattura in cui la domotica ha ampio spazio, in particolare nelle tre stanze armadio, in cui cassetti automatizzati e servetti porta abiti consentono di raggiungere i capi con grande facilità.

Ogni spazio è connotato dall’inconfondibile stile Brummel, la cui cura per i dettagli emerge anche nella zona riservata alla piscina interna, arredata con prodotti in legno ignifugo così da evitare problemi legati all’umidità dell’ambiente.

Un progetto realizzato con successo nonostante i tempi ristretti previsti, per il quale il cliente ha espresso massima soddisfazione. Questo non solo perché ora può godere di ambienti raffinati e funzionali come quelli di un “hotel a 5 stelle”, ma anche perché durante tutto il processo ha potuto fare affidamento su un unico interlocutore pronto a trasformare le sue richieste in soluzioni di alta qualità.

Magazine