Dettagli preziosi per un prodotto esclusivo

Le finiture delle soluzioni di arredamento Brummel

Per questo ricerchiamo le finiture più pregiate e innovative, garantendo un arredamento di design che conquista e stupisce grazie alla sua preziosa creatività.

Tra le più apprezzate tecniche di verniciatura impiegate da Brummel c’è quella che abbiamo denominato “Effetto Ghiaccio”: dopo un lungo percorso di ricerca, affiancati da tecnici specializzati delle aziende fornitrici di vernici, abbiamo individuato una soluzione per l’utilizzo di questa tecnica di finitura anche su superfici diverse dal legno, come il vetro.
La lucentezza del’“Effetto Ghiaccio” fa risplendere l’elemento di arredo, arricchendo le nostre proposte: la sua applicazione più innovativa è nei piani della cucina, in cui uno speciale piano in vetro con questa finitura si pone come un’alternativa originale al più classico piano in marmo pregiato.

Le essenze del legno sono uno dei punti di forza delle nostre creazioni: materiali pregiati che conferiscono carattere alle soluzioni di design, dando sostanza alle linee pulite ed eleganti delle nostre realizzazioni.

Lo Ziricote è un legno pregiato proveniente dall’America Centrale, ricco di fiammature e venature naturali che lo rendono inconfondibile. Tale essenza non è molto presente nel mercato, oltre che per il prestigio anche per la difficoltà nelle lavorazioni. Infatti, questo tipo di legno necessita di particolari lavorazioni, effettuabili solamente con l’esperienza ed il supporto di tecnologie all’avanguardia di produzione e verniciatura, come quelle applicate nella nostra azienda.

Il legno di Palma è caratterizzato da un’elevata densità e una notevole durezza, nonché da venature particolari di grande bellezza che lo rendono perfetto per creare uno stile unico.
La lavorazione di tale essenza risulta complessa in quanto la malleabilità è ridotta ed è molto suscettibile a rotture nelle lavorazioni di dettaglio. Il risultato una volta completato è però fra i più duraturi nel tempo.

Magazine